Esperienze lavorative


Nel 2000 intraprendo il mio percorso di studi conseguendo i titoli di fisioterapiasta, osteopata ed infine Medico chirurgo.
Perché continuare gli studi? E’ stata una naturale evoluzione mossa dalla ricerca continua di voler comprendere “a tutto tondo” le patologie in ambito neuromuscoloscheletrico, sia da un punto di vista clinico che terapeutico.
Rispetto per le persone e rigore scientifico sono gli elementi base della mia filosofia e del mio approccio terapeutico. Il mio obiettivo è quello di fornire ai pazienti un servizio personalizzato, in ambito Medico osteopatico, posturale e riabilitativo.
Insegnare è l’altro mio punto di forza, che mi consente e mi “obbliga” moralmente e professionalmente ad essere costantemente al passo coi tempi. Sono stato docente per diversi istituti di formazione sul territorio nazionale.
Nel 2016 viene pubblicato il libro “I cinque modelli osteopatici” e ad oggi è stato pubblicato nel mondo in 6 lingue. In materia osteopatica, il mio programma sul “razionale osteopatico” è divenuto uno standard formativo basilare per il percorso didattico di molti istituti nazionali.
Formazione continua e ricerca sono i miei punti di forza, che alimentano quotidianamente la passione per il mio lavoro.